1 Preparazione
-Prima di utilizzare il dispositivo, è necessario pre-trattare la pelle,rimuovendo i peli sulla superficie per garantire un trattamento efficace. Puoi raderti, epilare o fare la ceretta. Non utilizzare creme depilatorie, poiché le sostanze chimiche possono causare reazioni cutanee.
-Se scegli di fare la ceretta attendi 24 ore prima di utilizzare il dispositivo al fine di far riposare la pelle. Si consiglia di fare una doccia prima del trattamento per assicurarsi che tutti i possibili residui di cera siano stati rimossi dalla pelle.
-Pretratta le aree che intendi trattare con il dispositivo
- Pulisci la pelle e assicurati che sia priva di peli, completamente asciutta e priva di sostanze oleose
2-Test cutaneo
- Controlla la tabella in base al fototipo per vedere se il tuo tipo di pelle consente l'utilizzo del dispositivo
3- Test del pelo
-Controlla la tabella per vedere se il colore dei tuoi peli consente l’utilizzo del dispositivo
-L'IPL non dovrebbe mai essere doloroso. in caso di fastidio ridurre l'impostazione dell'intensità della luce
- dopo essersi trasferiti in un'altra zona del corpo o dopo una recente abbronzatura eseguire un test cutaneo per determinare la giusta impostazione dell'intensità della luce.
Dopo il trattamento cosa fare?
Dopo l'uso è possibile applicare in sicurezza lozioni, creme, deodoranti, idratanti o cosmetici sulle zone trattate.
Se si verificano irritazioni o arrossamenti della pelle dopo il trattamento, attendere che scompaiano prima di applicare qualsiasi prodotto sulla pelle. Se si verifica un'irritazione della pelle dopo aver applicato un prodotto sulla pelle, asciugarla con acqua.
2-Reazioni comuni
La tua pelle può mostrare un leggero rossore e / o può formicolare, potresti avvertire una sensazioen di calore. Questa reazione è assolutamente innocua e scompare rapidamente.
La pelle secca e il prurito possono verificarsi a causa della rasatura o di una combinazione di rasatura e trattamento leggero. Puoi raffreddare l'area con un impacco di ghiaccio o un panno umido. Se la secchezza persiste, è possibile applicare una crema idratante non profumata e senza alcool sulla zona trattata.
3- Effetti collaterali rari
-Bruciore, rossore eccessivo intorno ai follicoli piliferi
-Depigmentazione della pelle: rarissima
-Riscaldamento epidermico